Avvio del progetto “Competenze logico-matematiche con i Lego® Mindstorms®

Grande entusiasmo per il progetto POR di Robotica “Competenze logico-matematiche con i Lego® Mindstorms® destinato agli studenti della scuola secondaria di primo grado delle classi prime, seconde e terze. Sin dal primo incontro, i ragazzi hanno mostrato attenzione ed impegno per il corso tenuto dall’Esperto prof. Spina Roberto, con la presenza della prof.ssa Pisano Alessia in qualità di Tutor. La prima lezione è stata propedeutica all’intero percorso didattico che sarà svolto in 60h, tutti i lunedì e i mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 17.30. La metodologia utilizzata dal docente è basata sul learning by doing, che coinvolge e stimola la curiosità e l’apprendimento di tutti i partecipanti che, nonostante le difficoltà,  si cimentano nella programmazione a blocchi e nella programmazione testuale con il linguaggio C.
Un compito arduo per i “piccoli” studenti ma che di certo non scoraggia l’Esperto prof.  Spina Roberto, che da tanti anni partecipa a competizioni e gare nazionali ed internazionali con risultati eccellenti. Le lezioni saranno concluse nel mese di Marzo e l’ultimo giorno verrà rilasciato un certificato di frequenza delle attività volte.

Permanent link to this article: http://www.vincimascalucia.edu.it/avvio-del-progetto-competenze-logico-matematiche-con-i-lego-mindstorms/