Saggio di Robotica e Judo A.S. 2015-2016

In data 6 Giugno 2016 si é svolto il saggio di Robotica e Judo con l’esibizione congiunta degli studenti di entrambi i corsi che hanno eseguito alcune tecniche apprese durante le lezioni. Per la robotica sono stati riproposti alcuni circuiti presenti nelle recenti gare nazionali di Bari e, poco prima della conclusione, una dimostrazione delle potenzialità del nuovo robot VEX IQ, proveniente dagli Stati Uniti.
Per il judo sono state eseguite varie tecniche di base, dagli sgambetti alle proiezioni d’anca, per concludere con l’esibizione di tecniche di difesa personale in cui ogni alunno aveva un ruolo da protagonista pari agli altri.
La manifestazione si è conclusa con la consegna degli attestati, da parte del Dirigente Scolastico, ai corsisti delle due discipline e delle cinture di grado avanzato per i Judoka.
Nelle due gallerie fotografiche alcuni momenti salienti della manifestazione.
robotica
JUDO

Permalink link a questo articolo: http://www.vincimascalucia.edu.it/saggio-di-robotica-e-judo-2/