Salone dell’orientamento scolastico e professionale

Nei giorni 17, 18 e 19 Gennaio, al S. Tecla Palace di Acireale, si terrà la nona edizione del “Salone dell’orientamento scolastico e professionale”. La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione servizio di psicologia scolastica della città di Acireale e si rivolge agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado ed alle loro famiglie. L’obiettivo è di fornire un supporto concreto per orientarsi in una realtà complessa e in continuo mutamento al fine di effettuare una scelta scolastica e formativa consapevole. Nell’ambito della rassegna mercoledì 18, alle ore 17.00, si terrà un incontro dal titolo “Il Ruolo dei genitori nella scelta del percorso di studi”, a cura de “Il Quadrivio” della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, interverrà la dr.ssa Deborah Pagani del CROSS dell’Università Cattolica di Milano. Giovedì 19 gennaio, alle ore 9.00, si terrà il convegno dal titolo “ORIENTAMENTO E LAVORO” di cui si allega il programma.

Programma del convegno.

Brochure. Parte primaParte seconda.

Permalink link a questo articolo: http://www.vincimascalucia.edu.it/salone-dellorientamento-scolastico-e-professionale/