Il 4 giugno 2018, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, ha avuto luogo la manifestazione conclusiva del progetto di lingua spagnola, rivolto alle classi terza, quarta e quinta primaria del plesso di Via Roma. Gli alunni, guidati dall’insegnante madrelingua Claudia Moncada, hanno proposto un saggio musicale per mostrare in modo coinvolgente i contenuti appresi durante le attività didattiche.
Il progetto, piacevole e di facile approccio, ha coinvolto gli alunni con diverse potenzialità e abilità poichè calibrato sulle loro esigenze formative. Le attività didattiche, dal taglio esclusivamente ludico e laboratoriale, sono state realizzate in cooperative learning e finalizzate alla realizzazione di lapbooks che riassumono i contenuti proposti: los colores, las dias de la semana, las partes del cuerpo, los numeros..
Grazie al progetto, gli alunni partecipanti hanno potuto rafforzare la socializzazione e la capacità di collaborazione nel gruppo, potenziare le abilità di ascolto, di concentrazione e di memoria e sviluppare le loro capacità creative ed espressive.
Nella gallery, alcuni momenti del lavoro svolto.
Il progetto, piacevole e di facile approccio, ha coinvolto gli alunni con diverse potenzialità e abilità poichè calibrato sulle loro esigenze formative. Le attività didattiche, dal taglio esclusivamente ludico e laboratoriale, sono state realizzate in cooperative learning e finalizzate alla realizzazione di lapbooks che riassumono i contenuti proposti: los colores, las dias de la semana, las partes del cuerpo, los numeros..
Grazie al progetto, gli alunni partecipanti hanno potuto rafforzare la socializzazione e la capacità di collaborazione nel gruppo, potenziare le abilità di ascolto, di concentrazione e di memoria e sviluppare le loro capacità creative ed espressive.
Nella gallery, alcuni momenti del lavoro svolto.