Si ricorda ai docenti interessati che la prima lezione del corso di aggiornamento professionale “Gestione del Registro Online” sarà svolta martedì 2 Dicembre, presso l’aula di Informatica, dalle ore 14,30 alle ore 16,30. Il corso è rivolto ai docenti delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado e la partecipazione alle lezioni è facoltativa. Il rilascio del certificato di aggiornamento professionale presuppone la partecipazione a tutte le lezioni previste.
Gli argomenti relativi alla 1^ lezione sono i seguenti:
- L’interfaccia di Argo ScuolaNext
- Effettuare e/o eliminare una sostituzione/compresenza su classi della sezione del docente e su altre classi
- Predisporre e/o eliminare un’attività non prevista
- Inserimento dettaglio attività, inserimento degli argomenti.
- Gestione assenze, giustificazioni, ingressi in ritardo e uscite anticipate
- Calcolo assenze orarie automatiche con ScuolaNext
- Gestione delle valutazioni orali e scritte
- Collegamento voto con conoscenze/abilità
- Gestione conoscenze: importazione di conoscenze e abilità dal registro di altri docenti
- Inserimento del Programma scolastico
- Alcune funzionalità di Argo DidUp
IL RESPONSABILE DEL CORSO
Prof. Roberto Spina