Repubblica@Scuola: si parte!

http://video.repubblica.it/

Si informano tutti gli alunni e le alunne segnalati dai rispettivi insegnanti d’italiano che Mercoledì 19 Dicembre 2012, alla fine della ricreazione, si terrà in Aula Magna un incontro al fine di costituire il gruppo di redazione ed acquisire gli eventuali dati mancanti (indirizzo email, nickname o altro).
Nel corso dell’incontro verranno fornite importanti informazioni operative per poter iniziare a pubblicare i propri contributi.
Gli alunni dovranno farsi trovare pronti nelle proprie classi. Verranno prelevati e condotti in Aula Magna dai docenti Corsaro (Primo Piano) e Malerba (Piano Terra).
Gli alunni dovranno essere in possesso soltanto di un indirizzo email personale FUNZIONANTE e del quale posseggano le credenziali di accesso.
L’incontro durerà circa un’ora. Al termine gli alunni potranno ritornare nelle proprie classi.

Tutti gli alunni e le alunne indicati dai docenti per il progetto Repubblica@Scuola parteciperanno all’incontro di costituzione del gruppo redazione in data 19/12/2012 dopo la ricreazione. Durante l’incontro sarà ancora possibile perfezionare l’iscrizione.

Ecco istruzioni dettagliate in merito alle operazioni da fare.

Registrazione sul sito di Repubblica@Scuola

Lo studente per iscriversi deve entrare prima nel sito della nostra scuola  http://scuola.repubblica.it/sicilia-catania-smsleonardodavinci/. Poi scegliere nickname e password. Per questa iscrizione serviranno soltanto nome e cognome.

Stampare  l’Autorizzazione Genitori

Tutti i nuovi iscritti a Repubblica@Scuola debbono stampare, firmare e far firmare il documento Autorizzazione Genitori. L’ultima pagina di tale documento (con le firme) andrà consegnata al proprio docente d’Italiano.

Compilare il modulo online per entrare a far parte della Redazione

Ancora un modulo? Si tratta di un semplice modulo di registrazione da compilare online per entrare a far parte della Redazione del nostro Istituto. Vengono richiesti nome, cognome, classe, nickname (con cui ci si è già registrati su Repubblica@Scuola) e un indirizzo email. Ecco il link al Modulo di Registrazione Redattori

NOTA IMPORTANTE
L’indirizzo email non sarà in alcun modo pubblicato e verrà utilizzato esclusivamente per comunicazioni relative all’attività della Redazione. E’ importante, pertanto, verificarne la funzionalità e che si riesca ad accedervi per leggere la posta ad esso inviata.

Agli alunni che dovessero ancora creare una propria casella di posta elettronica (email) si consiglia il servizio gratuito Gmail (offerto da Google).

Permalink link a questo articolo: https://www.vincimascalucia.edu.it/repubblicascuola-si-parte/