Tutti gli alunni e le alunne indicati dai docenti per il progetto Repubblica@Scuola parteciperanno all’incontro di costituzione del gruppo redazione in data 19/12/2012 dopo la ricreazione. Durante l’incontro sarà ancora possibile perfezionare l’iscrizione.
Ecco istruzioni dettagliate in merito alle operazioni da fare.
Registrazione sul sito di Repubblica@Scuola
Lo studente per iscriversi deve entrare prima nel sito della nostra scuola http://scuola.repubblica.it/sicilia-catania-smsleonardodavinci/. Poi scegliere nickname e password. Per questa iscrizione serviranno soltanto nome e cognome.
Stampare l’Autorizzazione Genitori
Tutti i nuovi iscritti a Repubblica@Scuola debbono stampare, firmare e far firmare il documento Autorizzazione Genitori. L’ultima pagina di tale documento (con le firme) andrà consegnata al proprio docente d’Italiano.
Compilare il modulo online per entrare a far parte della Redazione
NOTA IMPORTANTE
L’indirizzo email non sarà in alcun modo pubblicato e verrà utilizzato esclusivamente per comunicazioni relative all’attività della Redazione. E’ importante, pertanto, verificarne la funzionalità e che si riesca ad accedervi per leggere la posta ad esso inviata.
Agli alunni che dovessero ancora creare una propria casella di posta elettronica (email) si consiglia il servizio gratuito Gmail (offerto da Google).