E’ appena giunta la notizia che le due squadre di robotica, VinciRobotics ed EtnaRobot, parteciperanno alle finali italiane di robotica che si svolgeranno a Foligno, località in provincia di Perugia, dal 3 al 6 Maggio 2017. Le due squadre, che rappresenteranno l‘I.C.S. “Leonardo Da Vinci” di Mascalucia nella massima competizione nazionale, sono infatti gli unici team siciliani a gareggiare per la categoria under 14 (scuole medie). Una grande opportunità, offerta agli studenti della nostra scuola, per vivere un’esperienza indimenticabile che li porterà a confrontarsi con studenti di differenti regioni italiane.
Alla squadra composta da 17 alunni, che hanno dato conferma per la partecipazione ai campionati di robotica, si aggiungeranno altri tre componenti che verranno a breve selezionati con una prova basata sull’utilizzo del software Lego Mindstorms Ev3 Home Edition, utilizzato per programmare il robot omonimo.
In allegato i 17 componenti delle squadre VinciRobotics ed EtnaRobot e il file con l’elenco delle squadre che, alle selezioni territoriali di Cosenza, si sono qualificate per le fasi finali.